Il mostro del Dublin Lake, Usa, New Hampshire
La leggenda del lago noto come Dublin Lake in Usa
La leggenda ha inizio verso la fine degli anni 70 inizio anni 80.
Un’uomo, secondo la leggenda, dopo una normale immersione di routine nel lago Dublin è stato ritrovato in stato di shock, completamente nudo dopo alcuni giorni mentre balbettava confusamente della presenza di mostri nelle caverne sotterranee del lago. Caverne che aveva effettivamente ispezionato senza però avere alcuna prova di ciò che affermava.
Un’ altra versione della leggenda narra di un gruppo di subacquei che nel 1980 si sono immersi nel lago ma non hanno potuto completare l’ispezione dello stesso per motivi di natura tecnica.
In seguito questo gruppo di subacquei ha inviato un’ unico uomo nelle caverne sotterranee perdendo però ogni traccia dello sventurato. Non vi è più stata nessuna traccia dell’uomo fino a quando non è riapparso completamente nudo in un bosco.
Mostri bizzarri e mai visti aggirarsi nelle caverne del lago erano descritti dall’uomo in stato di shock.
Questa disavventura sempre secondo la leggenda ha portato alla pazzia l’uomo in questione ma anche in questo caso non vi erano prove.
Il mostro del Dublin Lake, Usa, New Hampshire
Il lago denominato Dublin Lake o Dublin Pond si trova nella città di Dublin nel New Hampshire negli Stati Uniti d’America.
Nel lago vivono specie di pesci d’acqua fredda come la spigola, trota e pesce persico. Un’autostrada la New Hampshire Route 101 lo fiancheggia da cui si può ammirare il paesaggio offerto dal lago.
Il lago si trova ad un altezza di circa 450 metri sul livello del mare.
Il mostro del Dublin Lake è un mito o una leggenda?
Curiosità
Il mostro del Dublin Lake non è l’unica creatura che potrebbe nascondersi all’occhio dell’uomo, delle videocamere e fotocamere in Usa, Italia e nel mondo.
Visita la sezione sulle strane creature e criptozoologia nel mondo nel sito.