Trovato pesce remo gigante in California
Sud America.
19/10/2013
Un istruttrice di scienza marina al largo della California, Jasmine Santana, durante un immersione a Toyon Bay, ha rinvenuto un raro esemplare di Pesce Remo, nome scientifico Regalecus Glesne.
Il Pesce Remo, o Oar Fish, è una creatura che vive negli abissi oceanici, denominato il “Re degli Abissi” è possibile incontrarlo sopratutto in Australia ed in America.
Jasmine Santana ha rinvenuto la carcassa dell’animale in un fondale di circa 15 metri di profondità, durante un immersione. La donna ha trasportato il pesce del peso di circa 400 kg nuotando, fino alle altre persone che si trovavano sul posto.
E’stata necessaria la forza di 14 uomini per estrarlo dall’acqua difficoltosa l’estrazione anche per la notevole lunghezza dell’animale, oltre sei metri.
Talvolta Pesci Remo anche di notevoli dimensioni sono stati ritrovati spiaggiati, curiosa la loro forma, ricorda quella di un serpente gigante, spesso viene scambiato per un mostro marino. Quando il pesce remo è trovato spiaggiato raramente è integro in ogni sua parte a causa della delicatezza del suo corpo. In realtà sembra che realmente sia un pesce che non ha predatori neo fondali marini.
Il pesce remo è di colre argentato con striature e testa azzurra, non è un pesce robusto ma è considerato il pesce più lungo del mondo.
E’ possibile incontrare il Pesce Remo anche in Italia nel mar Mediterraneo mentre nuota tra i banchi di aringhe, chiamato per l’appunto “Re delle Aringhe”.
Il pesce remo gigante è considerato un mito ma le sue dimensioni possono essere ragguardevoli.
Trovato pesce remo gigante?
Il ritrovamento di un esemplare di queste dimensioni, anche se privo di vita, ha attirato l’attenzione di numerose associazioni animaliste e di studio .
-Leggi qui un altro articolo con foto di repertorio su altri ritrovamenti del Pesce Remo.