La leggenda del Ozark Howler o l’Ululatore in Usa.
Usa.
Le montagne Ozarks, note come Ozark Mountains o Ozark Plateau incontrano nel loro percorso Arkansas, Missouri, Kansas, Texas e Oklahoma.
Note semplicemente come Ozarks, includono due catene montuose, e sono teatro di una leggenda. Secondo la leggenda, che è nota in special modo in Arkansas, vi è una strana e grande creatura urlatrice.
La strana creatura è chiamata con diversi nomi Ozark Howler, Ululatore, Ozark Black Howler, Hoo-Hoo, Nightshade Bear e Devil Cat .
Riguardo questa creatura sono molte le testimonianze che danno adito alla leggenda che vuole una creatura simile ad un orso gigante grigio o nero con grandi corna ed occhi rossi. Le prime testimonianze di una creatura come L’Ululatore risalgono al 1800.
La leggenda del Ozark Howler o l’Ululatore in Usa.
Ozark Howler è descritto come un animale massiccio e il suo verso è un incrocio tra l’ululato di un lupo, il verso di una iena o di un alce.
Nell’autunno del 2014 un automobilista asserì di aver quasi avuto un incidente a Benton, Arkansas, con una strana creatura non identificata di colore grigio molto grande.
Nel 2015 furono inviate delle fotografie dove si asseriva di aver fotografato un Ululatore ad un emittente radio dell’Arkansas. L’Ente per la fauna locale asserì che si trattava di foto false dopo averle analizzate.
Conclusioni:
L’Ululatore potrebbe essere semplicemente ad esempio un animale appartenente alla fauna locale come un leone di montagna, un cinghiale, una iena, un bisonte oppure un gatto di grosse dimensioni.
Nel 2015 un residente di Devil’s Den State Park ha affermato di aver fotografato un Ozark Howler.
Curiosità:
Sono stati prodotti alcuni film con l’Ozark Howler come protagonista e sono stati scritti libri per bambini con questa creatura come tema.
Potrebbe essere una farsa l’esistenza di Ozark Howler?
Si, potrebbe esserlo come no. Si tratta di un criptide forse leggendario o forse reale oppure è realmente un invenzione?
Si tratta di una creatura di cui non vi sono reali prove ma solo numerose testimonianze.
Approfondimenti:
Visita la sezione del sito sulle Strane creature e criptozoologia.