I giganti dagli occhi di Luna, la leggenda in Usa
America.
Secondo una leggenda di origine statunitense gli americani erano governati da un popolo di uomini giganti. Questo popolo era denominato i giganti dagli occhi di Luna. La leggenda ha origine dal popolo degli indiani Cherokee i quali hanno tramandato per generazioni il loro essere stati accolti da dei giganti al loro arrivo sul suolo americano.
Secondo questa popolazione queste creature enormi avevano la capacità di vedere solo al buio per cui attribuirono loro il nome “The Moon Eyed Man”. La zone in cui abitavano i Cherokee erano la catena montuosa Appalachi, Tennessee e Ohio. Proprio in queste zone sono state rinvenute delle ossa attribuite, in un primo momento, proprio a degli uomini giganti.
Secondo la leggenda anche le ossa dei giganti erano completamente bianche.
Gli edifici costruiti dai giganti.
Secondo la leggenda queste creature umanoidi avevano costruiti enormi edifici utilizzando una tecnologia avanzata per il periodo, circa il 1857.
Con le loro ingombranti costruzioni i giganti avrebbero invaso il territorio dei nativi indiani. Gli indiani secondo la leggenda avrebbero intrapreso una vera e propria guerra territoriale, ottenendo infine l’allontanamento dei giganti. Secondo la leggenda queste creature possedevano la pelle chiara. Il colore chiaro della pelle dei giganti era dovuto al non uscire mai durante il giorno, perché la loro vista non permetteva loro di vedere con la luce del sole.
Le ipotesi
Quando si nominano i giganti nel passato in America spesso si fa riferimento ai Nefiti. I Nefiti secondo la religione dei mormoni sono un popolo di uomini giganti che avrebbe vissuto in centro America. Si tratta di figure non riconosciute né dalla Storia né dall’archeologia. Le ricerche che vengono annualmente effettuate e rese pubbliche dagli Enti preposti sono quasi sempre messe in dubbio da ricercatori anche di alto livello. Il motivo di questo rifiuto al riconoscimento dei Nefiti è dovuto al loro riferimento puramente religioso, di fede.
Secondo il mormonismo i Nefiti abitavano proprio nelle zone dove vivevano all’epoca gli indiani Cherokee:
- Tennessee.
- Georgia.
- Carolina del nord.
Si tratta di una leggenda o vi è un fondo di verità? Sono solo coincidenze? Forse gli indiani Cherokee sono i diretti discendenti del popolo dei giganti dagli occhi di Luna?
Approfondimenti:
Visita la sezione del sito su Le strane creature in Italia e nel mondo
Il video sul canale YouTube di Chupacabramania.com
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il BookTrailer sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com. Il libro è disponibile su Amazon.