Il feroce Gatto Scheggia del nord America
Gatto Scheggia o Splintercat è una creatura che fa parte del folclore americano. Secondo la mitologia e le leggende locali è una creatura felina notturna dotata di un enorme forza e di una notevole velocità.
Lo Splintercat si scaglia a gran velocità sbattendo la testa contro i tronchi degli alberi per stanare le sue prede predilette: procioni e api.
Secondo la leggenda Splintercat si arrampica sugli alberi più alti per gettarsi su quelli più bassi abbattendoli con la sua testa possente. L’ albero, a contatto con il Gatto Scheggia, si trasforma disgregandosi in una sorta di fantasma argenteo.
I rami e il tronco della pianta si deteriorano fino a diventare di un colore argenteo evanescente.
Secondo una seconda versione della leggenda gli alberi abbattuti dallo Splintercat sembrano semplicemente colpiti da un fulmine o da una tempesta di vento, un tornado. Splintercat non ha alcuna preferenza riguardo la tipologia di alberi da abbattere, si muove e abbatte piante in modo del tutto casuale fino a quando non trova ciò che sta cercando
Alcuni avvistamenti dello Splintercat sono avvenuti nella catena montuosa nota come Cascade Range in Oregon e nelle zone dei grandi laghi.
Il feroce Gatto Scheggia del nord America
Curiosità:
Una zona dell’Oregon si chiama, in onore della strana creatura, Splintercat Creek. Secondo la leggenda non si deve mai avvicinare un Splintercat in quanto il suo modo di abbattere gli alberi con la testa gli causa fastidiose emicranie. A causa dei mal di testa la creatura è irascibile ed aggressiva con chiunque gli si avvicini, persone incluse.
Il gatto Scheggia è spesso citato in libri a tema sul folclore, leggende e criptidi, nei cartoni animati e in alcuni videogiochi.
Approfondimenti:
Infine visita la sezione del sito su Le strane creature nel mondo.
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il BookTrailer sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com. Il libro è disponibile su Amazon.