Attacca di nuovo il Comelengua?
Un misterioso animale ha compiuto una strage tra il bestiame degli abitanti di Chontales. Chontales si trova a La Libertad, Nicaragua
Venerdì 23 marzo 2007
Il misterioso animale battezzato dai produttori di Chontales come “El Comelengua”è ritornato nelle proprietà di La Libertad. L’animale sta devastando del bestiame. Al contadino Isidoro Lorío, che è il fratello della sindachessa di quel comune, sono già state uccise 4 bellissime mucche da latte.
Lo strano animale non ha colpito solo i commercianti di bestiame di La Libertad, ma anche quelli della regione El Mono.
El Mono si trova nella giurisdizione di San Pedro de Lóvago. In quella zona sono stati uccisi 10 capi.
Il vicemaggiore di quel comune Aníbal Lazo, ha spiegato che l’animale misterioso prende solo la lingua dal bestiame. L’asportazione della lingua provoca la loro morte delle vittime in pochi minuti.
Lo strano animale non lascia alcuna traccia del suo passaggio.
Attacca di nuovo il Comelengua?
La carne degli animali non può essere consumata.
“Il Comelengua” ha incominciato a diventare “famoso” anni prima. I commercianti chiesero agli specialisti del MagFor se la carne degli animali uccisi poteva essere consumata. Ma non avendo precise informazioni riguado a questo “divoratore”, fu proibito il consumo di questa carne.
La preoccupazione è ritornata tra i commercianti. Hanno potenziato la sicurezza dei recinti del bestiame. Lo strano animale infligge numerosi danni economici al loro settore di bestiame nella zona già in difficoltà.
Gli studi in materia non sono riusciti a determinare se in realtà questo animale esiste. Una malattia potrebbe essere la causa del fenomeno. Una malattia che infetta la lingua dei capi di bestiame causandone la caduta.
Più di una persona ha suggerito che si potrebbe trattare invece di attacchi effettuati dal mitologico Chupacabras
Nessuno ha potuto dimostrare nulla a tal proposito.
Fonte:
Approfondimenti
Di seguito un articolo su un ipotetico Chupacabra o Comelengua.
Giovedì 30 novembre 2006 Campo, Argentina.
Un contadino ha dato l’allarme in seguito all’aumento di numerose morti di bovini nel suo podere con caratteristiche anomale. A tutti gli animali ritrovati erano stati asportati la lingua e gli occhi.
Il Pyta Jovái
2019 Pyta Jovái è il chupacabra in Paraguay?
Questa creatura attacca solo le mucche uccidendole e sottraendo loro le corna che seppellisce poco distante dal corpo dell’animale e mangia le lingue delle mucche.