Cait Sith il gatto delle fate con poteri paranormali.
Il “gatto delle fate” , noto come Cait Sith, lo ritroviamo nella mitologia di Scozia e Irlanda. Questa creatura mitologica è descritta come un gatto gigante delle dimensioni di un vitello in una leggenda di origine celtica.
Cait Sith è di colore nero con una macchia bianca che spicca sul petto. In base a dove viene vissuta la leggenda è o un gatto delle streghe, in Scozia, o un gatto fatato in Irlanda.
La leggenda di Cait Sith
Secondo la leggenda in Scozia il Cait Sith è dotato di poteri paranormali come la capacità di rubare l’anima ai defunti. Il Cait Sith è attratto dal calore quindi è vietato, durante i funerali, accendere qualsiasi oggetto che produce fiamme e calore. Questa caratteristica della creatura leggendaria induce ancora oggi gli scozzesi a vegliare per almeno un giorno intero la salma dei propri cari defunti. I parenti dei defunti hanno pronto un indovinello privo di soluzione per ingannare il Cait Sit che potrebbe mostrarsi.
Perché l’indovinello è privo di riposta? La risposta non esiste con lo scopo di distrarre il gatto malefico dal suo intento fino a quando l’anima del defunto non raggiunge il luogo ad essa designato.
Conclusioni:
Si suppone che il Cait Sith sia realmente un gatto, in quanto i gatti razza Kellas, di origini scozzesi, sono molto simili agli ipotetici Cait Sith avvistati dai testimoni.
Il gatto di razza Kellas e il Cait Sith
I gatti di razza Kellas sono di stazza piuttosto notevole, completamente neri e selvatici e potrebbero essere stati confusi con una creatura misteriosa.
Fin dall’antichità il gatto di Kellas è stato scambiato per il Cait Sith ma un esemplare di questo imponente felino selvatico è stato ritrovato deceduto nel giugno del1984.
Il gatto era un esemplare adulto lungo 106 centimetri, fu imbalsamato ma il corpo andò perso. In seguito vi sono stati numerosi avvistamenti e ritrovamenti di carcasse di questi felini che, al vaglio degli studi scientifici, risulta un incrocio tra un gatto selvatico e un gatto comune.
Le misure standard di questi felini si aggirano sui 65 centimetri di lunghezza, coda di circa 30 centimetri e zampe molto robuste.
Approfondimenti:
Visita la sezione del sito su Le strane creature nel mondo
Scopri su ChupaCabraMania i Gatti Demoniaci.
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il BookTrailer sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com. Il libro è disponibile su Amazon.