Torino il triangolo della magia, il toro e il drago
Piemonte.
La città di Torino, in Piemonte, oltre ad essere una città d’arte è ricca di miti e leggende. Questa città italiana è nota come una città magica. Insieme alle città di Praga e Lione, Torino costituisce il triangolo della magia bianca mentre insieme alle città di Londra e San Francisco rappresenta il triangolo della magia nera.
Secondo gli esoteristi Torino è dotata di portali magici e flussi di energia che si intrinsecano e sono noti come 45esimo parallelo. In precisi punti della città queste energie confluirebbero come sull’obelisco sito in piazza Statuto noto come “Porta dell’inferno” . Piazza statuto sarebbe carica di energie negative, l’opposto di piazza Castello ricca di energia positive.
Secondo un antica leggenda a Torino vi sono ben tre “portali interdimensionali”. Si vocifera che i portali interdimensionali, probabilmente delle grotte, siano siti nei pressi dei Giardini Reali, Palazzo Madama e nei sotterranei di Piazza Castello.
Secondo un altra leggenda a Torino, nascosta in un portale, potrebbe esserci la mitologica pietra filosofale, il talismano dell’immortalità e della conoscenza assoluta con la capacità di trasformare in oro i metalli.
Torino il triangolo della magia, il toro e il drago
Secondo un antica leggenda torinese, nei boschi incolti del fiume Po ( il fiume Padus) viveva un drago sputafuoco aggressivo che terrorizzava gli abitanti locali. Impossibile abbattere il drago senza un aiuto, motivo per cui gli abitanti di Torino scelsero di far bere una pozione magica composta da acqua e vino ad un toro. L’animale divenne talmente forte che combatté così violentemente il drago fino ad abbatterlo, ma perdendo comunque la sua vita a causa di una ferita mortale. Il toro divenne il salvatore di Torino, da questo animale prende il nome la città di Torino ed il suo simbolo.
Approfondimenti:
Visita la sezione del sito su Le strane creature nel mondo
Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play
Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.
Buona lettura
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania,com:
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com