Polybius il videogioco maledetto
Nel 1981in Oregon, negli Stati Uniti d’America, poco dopo l’uscita dei primi videogiochi tra cui il noto ed ancora attuale Pac-Man in alcune sale giochi è possibile giocare con Polybius. Sempre in questi anni esce il noto Space Invaders dove il giocatore guidando una navicella deve evitare gli ostacoli che incontra lungo il suo cammino.
L’azienda software che ha sviluppato il gioco, inserito in un cabinato, si chiamava Sinneslöschen. Sinneslöschen è una parola di origine tedesca che significa curiosamente “cancella-mente“.
Polybius segue le orme di Space Invaders dove una navicella su sfondo nero deve evitare di essere distrutta da alcuni ostacoli che fuoriescono da un oggetto a forma di stella.
Il mistero di Polybius il gioco maledetto.
Polybius ha ottenuto in breve tempo la nomea di gioco maledetto per svariati motivi. Il primo tra tutti sono stati i casi di epilessia, al di sopra della norma causati dal suo utilizzo nelle sale giochi. Secondo alcuni testimoni alcuni agenti dell’FBI, tramite un apposito menù del software del videogioco, sarebbero intervenuti su ogni cabinato.
Ma per quale motivo? Si dice che dopo l’intervento del’FBI il gioco divenne sempre più disturbante nei confronti dei suoi giocatori. Si narra che chi giocava a Polybius, oltre casi di epilessia, avrebbe potuto improvvisamente iniziare a soffrire di insonnia. Oppure chi giocava a Polybius poteva diventare improvvisamente aggressivo o al contrario depresso.
Secondo alcuni testimoni durante il gioco apparivano dei volti terrificanti e dei messaggi subliminali: Surrender (Arrenditi), Obey (Ubbidisci), Die (Muori) e Kill yourself (Suicidati)
Polybius Polybius il videogioco maledetto è leggendario o reale?
Ma il videogioco Polybius è realmente esistito? E’ stato prodotto da una misteriosa società dal nome ambiguo? Oppure si tratta di un invenzione, una creepy pasta o storia dell’orrore inventata per terrorizzare i videogiocatori che si avvicinavano per le prime volte a questo nuovo mondo digitale nel 1981? Su internet non si trova nulla riguardo questo videogioco, oppure si? Per quale motivo l’ipotetico videogioco Polybius è stato ritirato dopo pochi mesi dal commercio? Si tratta di un mistero o una leggenda?
Infine scopri i libri di Erika Di Cuonzo
Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play
Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.
Buona lettura
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com