CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

La moneta datata 2039, il mistero

3 Min. lettura

La moneta datata 2039, il mistero.

Si tratta di una moneta proveniente da universi paralleli, dal futuro oppure di un falso creato ad arte’? La moneta datata 2039 è un mistero oppure no?

Si tratta di una strana moneta rinvenuta durante alcuni scavi in Messico da un uomo di nome Diego Avilés nel 2018. In un video online viene mostrata la misteriosa moneta rinvenuta dall’uomo tramite un canale YouTube.

La persona interessata al ritrovamento affermava con convinzione di aver rinvenuto una moneta di origini naziste in quanto riportava il simbolo nazista noto come Reichsadler. Il simbolo in questione era sottolineato dalle parole in spagnolo “Nueva Alemagna” ovvero “Nuova Germania”. Mentre nel suo rovescio la moneta riportava una scritta, una sorta di motto nazionalista, “Alies in einer nation” tradotto dal tedesco all’italiano “Tutti in una nazione”.

Le teorie sulla misteriosa moneta.

La moneta datata 2039
Una moneta tedesca. Foto di Vicki Hamilton da Pixabay

Le teorie sulle origini di questa misteriosa moneta con ipotetica data 2039 sono numerose alcune controverse altre alquanto fantasiose.

Una teoria complottista, ad esempio, afferma che la moneta potrebbe provenire da un universo parallelo. Secondo questa teoria in differente universo il nazismo avrebbe ottenuto la supremazia nel mondo a differenza del luogo e del momento che stiamo vivendo.

Riguardo la data corrispondente all’anno 2039 riportata sulla moneta in questione potrebbe trattarsi di un oggetto proveniente dal futuro? Un futuro dove il nazismo ha ottenuto la supremazia? Secondo taluni invece appare strano nel futuro l’utilizzo di monete d’argento a causa della tecnologia che sta avanzando prepotentemente. Ma nulla è da escludere!

La data impressa sulla moneta non è del tutto chiara, potrebbe essere una moneta d’argento datata 1939. Una differente lettura della data impressa sulla moneta mostra una datazione risalente all’anno 1938/1939. In questi anni sono state coniate delle monete d’argento da 2 e 5 centesimi Reichsmark riportanti una svastica nazista.

Conclusioni:

Il periodo nazista è ricco di ipotesi e di legami dei nazisti con il mondo del sovrannaturale, vi sono numerose ipotesi sulla creazione di macchine per viaggiare nel tempo e soldati dotati di “poteri”. Quindi le teorie complottiste o comunque senza fondamento possono aver preso piede facilmente. La moneta misteriosa resta comunque un arcano da svelare.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito su i Misteri nel mondo

Di seguito il video della misteriosa moneta su YouTube

I libri di Erika Di Cuonzo.

Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio.

Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura.

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Infine scopri l’ebook Creatura mitologica o reale? Mito o realtà? Ebook di Di Cuonzo Erika

785 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Smok wawelski il misterioso Drago di Lisowice

1 Min. lettura
Smok wawelski, l’enigmatico arcosauro del Triassico detto il Drago di Lisowice
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Lo strano monte Roraima in Venezuela

3 Min. lettura
Lo strano monte Roraima in Venezuela
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Il mistero del geoglifo Uomo di Marree in Australia

1 Min. lettura
Il mistero del geoglifo Uomo di Marree in Australia.