CuriositàPersone straordinarie

La costruzione in casa di un Missile Cruise

1 Min. lettura

La costruzione in casa di un Missile Cruise

La costruzione in casa di un Missile Cruise

Missile cruise immagine tratta dal web.

Anno 2008:

Usa:

Volete seguire la costruzione in casa di un Missile Cruise da parte di Bruce Simpson, ingegnere elettronico che vive a nord di Auckland in Nuova Zelanda?

Il budget necessario per costruire un missile relativamente sofisticato in casa sono 5.000 dollari. L’acquisto dei componenti necessari è su internet.

L’uomo nel suo sito web descrive passo per passo la costruzione di questo missile Cruise che teoricamente potrà coprire una distanza di 100 km in meno di 15 minuti portando una testata di 10 kg.  Il progetto si chiama: DIY Cruise Missile .

L’obiettivo del sito è un monito per i governi su come potrebbe essere facile da parte di terroristi costruire un missile del genere in modo “casalingo”.

Il libro di Bruce Simpson.

Bruce Simpson ha scritto un libro in cui spiega passo passo questa procedura. Ill ibro è stato richiesto all’uomo dagli utenti del web.

Negli anni i governi hanno tentato di bloccare questa costruzione di missili fai-da-te.

Gli Stati uniti ed il governo della Nuova Zelanda si sono coalizzati nel 2004 per cercare di bloccare il progetto di Bruce Simpson.

Però il progetto di Bruce non viola alcuna legge. Quindi secondo l’uomo i governi hanno tentato di bloccarlo con metodi non convenzionali che sono illustrati dallo stesso nel suo sito internet.

Il progetto della costruzione del missile cruise è stato portato interamente a termine da Bruce Simpson con qualche piccolo lavoro da completare di poca rilevanza. Per evitare problemi di ogni tipo Bruce ha consegnato il suo missile a qualcuno di non definito dallo stesso per completarlo e testarlo..

In seguito la risonanza mondiale del progetto ed in seguito ad un’affermazione in cui lo steso Bruce affermava che qualsiasi terrorista avrebbe potuto creare un missile in casa, il sito ha subito dei rallentamenti. Fino a chiudere le iscrizioni degli utenti al sito. Però l’obiettivo di Bruce non è mai stato quello di istigare i terroristi a costruire nulla.

Di seguito il sito di Bruce Simpson in inglese:

interestingprojects.com

Curiosità:

Visita la sezione del sito sulle persone straordinarie.

785 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Smok wawelski il misterioso Drago di Lisowice

1 Min. lettura
Smok wawelski, l’enigmatico arcosauro del Triassico detto il Drago di Lisowice
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Lo strano monte Roraima in Venezuela

3 Min. lettura
Lo strano monte Roraima in Venezuela
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Il mistero del geoglifo Uomo di Marree in Australia

1 Min. lettura
Il mistero del geoglifo Uomo di Marree in Australia.