Wendy, il cane più muscoloso del mondo
Wendy è stata definita ” il cane più muscoloso del mondo” . Questo massiccio animale all’età di 4 anni pesava già 27 kg che è il doppio del peso rispetto alla media della razza canina a cui appartiene ed è nata verso la fine dell’anno 2000.
Il cane Wendy è di razza whipper, ma è spesso confusa con un cane di razza pit pull. La sua proprietaria si chiama Ingrid Hansen. Vivono entrambie in una fattoria a Victoria in Canada.
Nell’immagine sulla sinistra un cane di razza whipper. Si nota che non ha la malattia che invece ha colpito wendy (sulla destra)
Wendy è paragonata ad un Arnold Schwarzenegger canino o all’incredibile Hulk canino, data la sua esagerata muscolosità. Non è stata creata dall’uomo, questo cane non è nemmeno un animale ibrido. Il suo aspetto è dato da una rara malattia genetica.
Questa malattia colpisce i muscoli del corpo causando una loro crescita smisurata.
Wendy è il cane più muscoloso del mondo
La proprietaria di Wendy assicura sulla tranquillità del cane che nonostante il suo aspetto molto minaccioso. Ingrid afferma non è aggressiva. Wendy è abituata a vivere in campagna, tra cani e cavalli.E’ abituata a godersi la libertà di cui ogni animale ha bisogno.
Ingrid Hansen ha ricevuto svariate proposte in cui si richiedeva la presenza di Wendy in telefilm, ma lei fin’ora ha rifiutato.
Ha sempre affermato che il cane non è abituato alla vita da star del cinema ma è abituata alla rilassante vita di campagna. Il cane necessiterebbe di un duro addestramento a cui Ingrid non ha intenzione di sottopore l’animale per il momento.
La vita di Wendy potrebbe essere di durata inferiore rispetto a quella degli altri cani della sua stessa razza che non hanno questa rara malattia genetica.
Wendy non è però l’unico cane con questa rara malattia. Sono stati segnalati anche altri casi.
Fonte immagini dailymail.co
Curiosità:
Visita la sezione Animali strani buffi e divertenti.