Alberto Pagnotta imita i Simpsons
Alberto Pagnotta imita i Simpsons
Il video che sta spopolando su youtube e sul social network facebook è quello pubblicato da un ragazzo di nome Alberto Pagnotta nella sua pagina youtube. Il ragazzo imita le voci dei personaggi principali del famoso cartone animato “I Simpson“.
Il video inizia con la caratteristica sigla del noto cartone animato con l’imitazione di Homer Simpson, poi Marge, Lisa, il nonno dei ragazzi, Ned Flanders, il signor Burns, Krusty il clown e altri personaggi accompagnati da una piccola immagine per descriverli.
Nel suo canale youtube Alberto Pagnotta racconta nella descrizione del video la sua storia.
Possiamo considerarlo quindi una sorta di personale e umilissimo tributo al doppiaggio italiano, alle voci che ci hanno sempre accompagnato e che continuano a farlo… Questa prima parte è dedicata ai Simpson. Buona visione e buon ascolto! Ps: Quando avevo circa 10 anni Bart e Lisa mi venivano abbastanza bene, poi ovviamente la voce è cambiata e ora non mi riescono più… ce li ho messi comunque perché non mi sembrava giusto tralasciare due membri così importanti :)”.
Di seguito il video su youtube dove Alberto imita tutti i personaggi Simpson.
Alberto Pagnotta è un doppiatore, imitatore, regista ed attore. Alberto è nato a Pesaro nel 1988 e si approccia da anni al doppiaggio autodidatta, ascolta e guarda i film e cartoni animati trascrivendo i dialoghi ed in seguito li doppia. Albero Pagnotta utilizza il suo canale web per mettere in opera la sua passione.
E’ uno studente volenteroso e nel 2005 crea il suo primo corto: “La Bicicletta”.
Il corto di Alberto Pagnotta nel 2005 è in gara alla Mostra del Cinema di Venezia e in seguito al Festival del Film di Roma.
Nel 2006 inizia la sua carriera di attore in film noti con piccole parti e doppia un trailer di un cartone animato in italiano.
Nel 2014 è un candidato per interpretare la voce di Homer Simpson nel cartone animato i Simpsons dopo la morte del doppiatore storico Tonino Accolla, ma non lo diventa.
Alberto Pagnotta è una giovane promessa del mondo dello spettacolo.
Un invervista ad Alberto Pagnotta su Youtube del 18/02/2020:
Curiosità: