Outback australiano, i misteri.
Australia
L’Australia è una delle mete più agognate da moltissime persone in cerca di un lavoro fisso ed è il più grande paese dell’Oceania e Australasia. La città di Canberra ne è la capitale.
L’Australia è circondata da Oceano indiano e Oceano pacifico e da numerose isole tra cui la nota Tasmania.
I deserti dell’Australia
Australia.
La grande presenza di deserti in Australia attraversati da strade apparentemente infinite è una caratteristica del luogo. Strade inquietanti, per lo più deserte, dove a tratti sono servite da isolate aree attrezzate di servizio. In quei luoghi regna sovrano il nulla, il silenzio, la sabbia rossa e gli animali australiani che lo abitano. Animali che talvolta lanciano grida nella notte che sembrano umane e vi sarebbe la strana creatura della notte nota come Yowie lo yeti australiano che vive proprio nell’Outback.
Questi deserti e aree aride non sono coltivabili e sono denominate Outback , Centro rosso o Cuore rosso dell’Australia grazie al ferro, un minerale, che colora di rosso il terreno in queste zone.
L’Outback è denominato anche Back of Beyond, tradotto in italiano significa “dietro l’oltre“. Per i turisti vi è la collocazione di insegne segnaletiche che però non impediscono loro di smarrirsi. Il destino di alcuni turisti, ma anche di persone australiane, resta un mistero. Alcune persone non vengono mai più ritrovate.
Sono le persone scomparse in Australia inghiottite dall’ Outback? Oppure sono state rapite da qualche psicopatico o animale strano o affamato che si aggira nell’ Outback?
I Film sull’Outback
L’ambientazione dell’Outback ha dato spunto alla creazione di film basati su storie vere. Storie di serial killer che si aggiravano per queste aree desertiche. Killer alla ricerca di potenziali vittime da mietere che decidevano di accamparsi in queste aree.
Wolf Creek e Wolf Creek 2 sono un esempio di film basati su eventi reali sugli omicidi dell’outback australiano.
Ivan MIlat
I film fanno riferimento al noto serial Killer australiano Ivan Milat che ha come pendenza 7 omicidi avvenuti nel Nuovo Galles del Sud. I corpi sono stati rinvenuti nella Belanglo State Forest ma le vittime forse erano 37 con altri complici.
L’ Outback australiano potrebbe essere il luogo ideale in cui commettere ed occultare un omicidio alle spese di ignari turisti campeggiatori o persone rimaste con l’automobile in panne? Si. Perché in Australia il 10% degli omicidi in queste aree è irrisolto. In poche parole nell’Outback australiano non mancano i misteri.
Il Trailer del film Wolf Creek
Bradley John Murdoch.
Il killer dell’outback
Un altro assassino dell’outback australiano è Bradley John Murdoch che ha fermato con una scusa una coppia di sposi Peter Falconio e sua moglie Joanne.
Peter era sceso dall’auto per controllare un ipotetico problema segnalato da Murdoch. Il tubo di scappamento della sua vettura forse era da controllare. L’uomo è stato immediatamente ucciso mentre la moglie Joanne fu imbavagliata e legata. Joanne però riuscì a fuggire e a nascondersi nell’Outback. Joanne riuscì così a sfuggire ad una morte certa.
Curiosità: