CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Luoghi misteriosi e proibiti nel mondo

3 Min. lettura

Luoghi misteriosi e proibiti nel mondo

Il mondo è ricco di luoghi misteriosi e proibiti su cui aleggiano storie che spingono l’innata curiosità umana ad andarli a visitare. Alcuni non si possono visionare in realtà talvolta nemmeno trovare fisicamente.

Di seguito alcuni luoghi misteriosi e proibiti nel mondo

1 I segreti del Vaticano

Un luogo non visitabile è la biblioteca del Vaticano, in cui si narra siano custoditi documenti e libri antichissimi. A questo proposito si parla di segreti di importanza nazionale o mondiale. Pochi eletti hanno accesso a questi libri che non possono essere nemmeno toccati pertanto si deve evitare di toccarli per non rovinare le loro preziose pagine.

2 Area 51, Nevada, Stati Uniti, uno dei più famosi luoghi misteriosi e proibiti nel mondo

La famosa Area 51, base militare in Nevada è zona molto segreta pertanto gli appassionati di Ufo farebbero volentieri un giro al suo interno . sperando di finire in una sala operatoria con un vero alieno. Questa zona però è off-limits, recintata e non raggiungibile.

Leggi l’articolo completo sul sito: Area 51

3 North Sentinel Island

Nel Golfo del Bengala a North Sentinel Island, Isole Andamane i visitatori sono accolti da un numero imprecisato di abitanti nativi indiani. Si stima che la popolazione sia tra i 40 ed i 400 individui l’accoglienza sull’isola è con una pioggia di frecce, impossibile visitarla.

4 Fossa delle Marianne uno più noti dei luoghi misteriosi e proibiti nel mondo

Luoghi misteriosi e proibiti nel mondo

Sito tra Filippine, Giappone e Nuova Guinea si trova il punto più profondo dell’Oceano pacifico. Per quanto riguarda le immersioni sono vietate.   Considerando che si stima la sua profondità di oltre 11,000 metri è l’abisso Challenger. Questo punto è chiamato Fossa in quanto due placche tettoniche, quella del Pacifico e quella delle Filippine si incontrano. Creando, come di norma, anche vulcani sottomarini. Gli studi di questo punto dell’Oceano hanno avuto i primi riscontri nel 1872 dove tre uomini tra cui il regista James Cameron sono riusciti a toccare il fondo della fossa. Ma cosa ancora più importante in questo punto dell’Oceano vi sono presumibilmente specie di animali marini sconosciute, altre sono state scoperte in loco.

5 Ilha da Queimada Grande, isola dei serpenti

In Brasile nei pressi della città di Peruibe, San Paolo, vi è Snake Island, il nome Isola dei serpenti deriva da la presenza di serpenti velenosi. Il serpente Bothrops Insularis è presente solo sull’isola in questione. Sono stati stimati da 2000 a 5000 serpenti presenti nell’isola in cui si può andare solo per motivi di ricerca.

6 La tomba dell’imperatore Qin Shi Huang, Cina, un altro luogo misterioso e proibitio nel mondo

Luoghi misteriosi e proibiti nel mondo

La tomba racchiude oltre 8000 preziose statuette in terracotta create in onore del primo imperatore della Cina Qin Shi Huang, nel 221 a.c. Sono sepolte con lui ed è impossibile visitarla. La tomba, patrimonio dell’umanità, si trova a Est del monte Lishan. La tomba ha oltre 2000 anni e non è mai stata violata da razziatori di tombe e nemmeno da archeologi, è ancora inesplorata.

7 Porta dell’aldilà, Turchia, uno dei più famosi luoghi misteriosi e proibiti nel mondo

In Turchia nella città di Hierapolis vi è un tempio dedicato a Plutone il dio della morte romano dove si narra che venivano effettuati sacrifici di animali. Erano sacrificati anche tori e si narra che essi morivano  nell’istante non appena passavano il portale per l’aldilà. Studirecenti hanno dimostrato che in quel punto si creava un mortale lago di diossina che portava alla morte più o meno istantanea chi si soffermava al suo interno.

8 Isola di Poveglia, Venezia, Italia, un’altro dei luoghi misteriosi e proibiti nel mondo

Isola di Poveglia Venezia

Nell’Isola di Poveglia nella laguna di Venezia si dice che il 50 % del suo terreno sia composto da ceneri umane.  Ch’è derivano dai corpi di persone malate di peste bruciati e seppelliti in un punto. A Poveglia vi era anche un istituto psichiatrico nel 1922, seppellivano anche chi moriva al suo interno?

La storia di quest’isola la mette al primo posto tra i luoghi più inquietanti d ‘Italia in quanto si narra che sia infestata dagli spiriti dei cadaveri lì sepolti.

9 “Lo scrigno dell’apocalisse” in Norvegia,  uno dei luoghi misteriosi e proibiti nel mondo

All’interno di una montagna, ben nascosto, vi è il “Deposito globale delle sementi di Svalbard creato in modo tale da resistere a terremoti potenti ed esplosioni. Lì sono custoditi i semi derivati dall’agricoltura necessari in caso di catastrofe per ripristinare l’agricoltura o per avere traccia dei semi nel tempo.

Questo deposito costruito in calcestruzzo e con porte di acciaio è in grado di resistere alla guerra nucleare. Nel 2017 vi erano conservati 930mila semi di oltre 4000 specie diverse di diverse varietà conservati a temperature tra i -20 e i – 30 gradi.

10 Chernobyl e Pripyat, Ucraina, uno dei più famosi luoghi misteriosi e proibiti nel mondo

Nel 1986 a Chernobyl, Ucraina vi è stato il peggior disastro nucleare di tutti i tempi. La città è abbandonata e vi sono elevate quantità di radiazioni dannose per l’uomo. Chernobyl purtroppo non è visitabile.

Chernobyl è una città poco distante da Pripyat ed entrambe riversano nelle stesse condizioni di abbandono. Per riassumere è meglio non visitare questi luoghi.

In conclusione:

In conclusione molti luoghi sono interdetti al pubblico. Pertanto la curiosità prende il sopravvento scatenando anche la fantasia.

Nella speranza che i luoghi misteriosi e proibiti vi siano piaciuti potete approfondire con l’articolo sull’ Area 51.

785 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Smok wawelski il misterioso Drago di Lisowice

1 Min. lettura
Smok wawelski, l’enigmatico arcosauro del Triassico detto il Drago di Lisowice
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Lo strano monte Roraima in Venezuela

3 Min. lettura
Lo strano monte Roraima in Venezuela
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Il mistero del geoglifo Uomo di Marree in Australia

1 Min. lettura
Il mistero del geoglifo Uomo di Marree in Australia.