Il mistero delle persone che sentono la loro Morte sopraggiungere
Uno dei grandi misteri degli esseri umani è quello di saper riconoscere il sopraggiungimento della Morte. D’altro canto capita che persone salutino conoscenti o parenti proprio poco tempo prima che costoro abbandonino il mondo dei vivi. Si tratta di “sesto senso” o intuizione?
Il sesto senso sarebbe una capacità innata degli esseri umani di cogliere aspetti di certe situazioni a livello inconscio, apparentemente in modo inspiegabile. comunemente il sesto senso è noto come istinto. Si tratta di un “intuizione” o “sensazione” a cui vengono spesso attribuiti poteri paranormali. La scienza non ha ancora trovato un’ esaustiva spiegazione riguardo emozioni e sentimenti che caratterizzano l’essere umano e probabilmente anche gli animali. Teorie affermano che anche le piante siano in grado di provare emozioni.
L’ intuito, ovvero il sesto senso, è molto importante per l’uomo. Esso è frutto dello sviluppo dell’analisi della capacità di poter aver accesso, grazie alle nostre esperienze di vita, in breve tempo a soluzioni a situazioni anomale come quelle di pericolo. In molti casi l’intuito può essere un salva vita in situazioni di pericolo dove la decisione immediata potrebbe essere di vitale importanza.
Il mistero delle persone che sentono la loro Morte
Nelle corsie degli ospedali non è raro che un paziente avverta il suo medico della sua imminente Morte, che in effetti sopraggiunge in breve tempo. Come può una persona capire che la Morte sta sopraggiungendo al suo capezzale? Spesso la persona che “sente” che sta per morire vive un breve periodo in cui “sta bene” e vive un momentaneo miglioramento delle sue condizioni di salute. Questo stato di apparente miglioramento è noto come “La pace prima della morte“.
Molte persone che si sentono in punto di morte tendono a cercare di fare chiarezza nella loro vita appena vissuta come risolvere situazioni conflittuali con parenti, amici e di denaro.
La spiegazione scientifica:
Secondoalcuni studi specifici mentre le persone stanno morendo viene emessa dal corpo una sostanza nota come putrescina che viene percepita solo a livello inconscio. Percepire la putrescina innesca il processo di consapevolezza inconscia del sopraggiungimento della Morte.
La Morte ed il mondo del paranormale.
Nel mondo del paranormale la Morte è attribuita ad un passaggio ad un mondo diverso. Nessuno è mai stato in grado di dimostrare se dopo la morte degli uomini la vita continua in un altro mondo o livello di vita. Però le supposizione e gli ipotetici contatti dei trapassati sono spesso riportati da medium che affermano di parlare con gli spiriti. Non è raro attraverso i medium tentare di avere nuovamente un contatto con le persone trapassate.
Le persone che attendono la Morte spesso testimoniano di avere visioni di persone defunte loro care e possono vedere “luci luminose”. Delle persone sopravvissute alla Morte hanno affermato di aver visto loro stessi dall’alto, dal soffitto verso il letto di morte ad esempio, e hanno affermato di poter vedere e udire tutto ciò che accade nella stanza. Testimonianze affermano che chi è stato in punto di morte abbia attraversato un lungo tunnel buio con una luce alla fine che le attirava in modo irresistibile.
Talvolta le luci di diversi colori sono scorte da chi assiste la persona morente nelle proprie abitazioni o ospedali. La morte e ciò che ci riserva il cosidetto Aldilà è un grande e affascinante mistero.
Gli animali e la morte:
Vi sono animali in grado di capire che una persona è in prossimità della sua Morte e riescono ad avvisare gli interessati.
Leggi ad esempio l’articolo nel sito riguardo il gatto Oscar.
Oscal nel 2007 era noto come Oscar, il gatto “angelo della morte”. Si tratta del gatto con sette vite e un sesto senso per la morte.
Approfondimenti:
Visita la sezione del sito sui Misteri nel mondo