Animali più costosi del mondo
Quali sono gli animali più costosi del mondo? Ci sono animali che hanno un valore inestimabile, non solo a livello affettivo ma anche monetario. Vi riporto alcuni esempi di questi animali con un valore multi milionario.
Il cavallo più costoso del mondo:
Demi O’Byrne, esperto di equitazione, ha acquistato il cavallo Green Monkey ancora puledro, due anni di età, per la cifra di 16 milioni di dollari. Il valore del cavallo non era dovuto ai suoi trascorsi agonistici ma alla sua discendenza da esemplari che hanno vinto negli Usa la prestigiosa gara nota come Kentucky Derby.
Il cane tibetano Hong Dong
I cani tibetani sono cani appartenenti ad una razza molto costosa. Ma Hong Dong è l’esemplare con più valore economico in assoluto. Un milionario cinese ha acquistato Hong Dong all’asta nel 2011 per la cifra di 1.1 milioni di euro. Il cane possedeva una particolare pelliccia color rosso. Hong Dong, al momento dell’acquisto, pesava 81 kg ed era alto quasi un metro ad appena 11 mesi di vita.
La mucca Miss Missy
Di razza Holstein Cow Miss Missy nell’anno 2013 è stata acquistata da alcuni investitori provenienti dal Canada per un valore di oltre un milione di euro. Miss Missy ha vinto nell’anno 2009 un prestigioso premio negli Stati uniti noto come «Western Fall National Show North America’s Grand Champion». La manifestazione è una importante fiera di animali a livello mondiale.
Il pesce di maggior valore mai pescato.
Nella baia di Tokyo, nel 2013 a Tsukiji ,è stato pescato un tonno in seguito venduto all’asta. Il tonno pesava 222 kg. Una nota azienda di ristorazione nota come Kiyomura ha vinto l’asta pagando il tonno 1,3 milioni di euro.
Il gatto più costoso del mondo
Ashera è una razza di gatto adatto alle persone allergiche al pelo di questi animali, non scatena allergie. Si tratta di un incrocio tra gatto del Bengala e il Serval. Il valore di un gatto di razza Ashera si aggira tra i 12.000 euro e i 60.000 euro. A seguire il gatto di razza Savannah, incrocio tra servalo e gattopardo, può valere dai 15.000 mila euro a 30.000 mila euro.
La pecora più costosa del mondo:
Deveronvale Perfection è una pecora scozzese che nel 2009 è stata acquistata all’asta, come animale da riproduzione, per il valore di 260.000 mila euro. L’asta si è svolta in Scozia nella città di Lanark.
Curiosità:
Gli esempi appena riportati sono solo alcuni degli animali più costosi al mondo.
Approfondimenti:
Infine visita la sezione del sito sulle Curiosità e il Mondo animale