Nave che galleggia sull’acqua in Inghilterra, un Ufo?
Inghilterra.
In Cornovaglia, nei pressi di Falmouth, è stata scattata una foto in mare aperto ad una nave che sembra galleggiare. La nave immortalata nello scatto sembra letteralmente sospesa nell’acqua. L’autore della foto è un uomo inglese David Morris che in quel momento si trovava con il figlio. Entrambi hanno affermato al giornale locale di essere rimasti sconcertati di fronte a questo fenomeno apparentemente paranormale.
La nave sembrava stesse volando e la foto è stata divulgata nei social network ottenendo in breve tempo numerosi commenti e visualizzazioni.
David Morris inizialmente ha creduto di trovarsi davanti ad un Ufo o una nave fantasma.
Nave che galleggia sull’acqua in Inghilterra, un Ufo?
La spiegazione della nave volante
La spiegazione razionale e scientifica di questo fenomeno molto raro è “miraggio superiore“. Si tratta di un fenomeno molto raro, un effetto ottico, in cui correnti di aria fredda e aria calda si incontrano e grazie ad una particolare refrazione della luce del Sole creano questo stupefacente effetto ottico. In questo caso a causa di un inversione di temperatura si crea il miraggio superiore in questione.
Quindi non si è trattato di un Ufo o una fantasma volante ma di un effetto ottico, un miraggio. Ciò che si vede con il miraggio superiore può trovarsi molto distante, anche oltre l’orizzonte. Ad esempio una nave, un oasi nel deserto possono apparire in cielo.
Curiosità:
Navi fantasma:
Le navi fantasma avvistate alla deriva nei mari del mondo sono imbarcazioni prive di equipaggio che appaiono all’improvviso in mare aperto.
Di seguito leggi l’articolo completo nel sito:
Il mistero delle navi fantasma nei mari del mondo
Di seguito il video sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com. ” Il mistero delle navi fantasma nei mari del mondo”
Approfondimenti:
Infine visita la sezione del sito sulle Curiosità in Italia e nel mondo