Le case con gli occhi a Sibiu, Romania.
Curiosità.
Sibiu è una città molto caratteristica della Romania in quanto i tetti delle abitazioni sono costruiti in modo tale da “avere gli occhi”. La città di Sibiu è situata al centro della Romania e ne è il capoluogo. La caratteristica principale e l’importante presenza di turismo è dovuta anche a questa particolare costruzione architettonica utilizzata per la costruzione dei tetti delle abitazioni locali. L’architettura con cui è stata costruita Sibiu è barocca.
I tetti di numerose abitazioni di Sibiu sembra siano dotate di occhi. Non si tratta di casualità ma di un opera voluta, i tetti sembrano dotati di occhi alquanto inquietanti e socchiusi, ottenuti tramite la curiosa disposizione delle feritoie dei tetti. Gli occhi di Sibiu sono stati oggetto di studio sia nel passato che ad oggi. Sibiu è una città completamente restaurata con piazze, palazzi e musei di notevole interesse culturale.
Le case con gli occhi a Sibiu, Romania.
Le teorie sui tetti con gli occhi di Sibiu
Secondo una teoria gli occhi sui tetti sono stati costruiti con lo scopo ben preciso di spaventare e far sentire osservati gli abitanti della città. Un monito per mantenere comportamenti retti e ligi. Questi singolari occhi nei tetti avrebbero potuto essere un monito anche per i viandanti, dando la sensazione di essere costantemente osservati.
La teoria massonica.
Tuttavia, oltre agli occhi nei tetti, è possibile notare numerosi triangoli costruiti sempre in edifici antichi. Probabilmente nell’epoca in cui la popolazione dei sassoni occupava la città, erano presenti più persone dedite alla massoneria. Gli occhi e i triangoli sono simboli legati alla massoneria.
Per massoneria si intende un antica tradizione, una scienza, filosofia o arte legata al mondo dell’esoterismo ed alla conoscenza del sé. La massoneria si occupa della conoscenza e consapevolezza della propria persona a livello fisico collocata nell’Universo. Si tratta di una mentalità o visione di vita tramite con lo scopo di modificare la società.
Approfondimenti:
Leggi l’articolo nel sito:
Le misteriose pietre Trovants, respirano e sono vive e si trovano in Romania. Vi è anche una leggenda su queste misteriose pietre vive.
Visita la sezione sulle Curiosità del sito ChupaCabraMania
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il BookTrailer sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com. Il libro è disponibile su Amazon.