Il mistero dei monoliti apparsi poi scomparsi nel mondo.
Recentemente vi sono state delle strane apparizioni, ovvero dei monoliti sono apparsi disseminati in varie zone del mondo. Il fenomeno però non si è limitato alla comparsa ma anche alla sparizione degli oggetti in questione.
Il mistero dei monoliti apparsi poi scomparsi nel mondo.
I monoliti sono lastre di metallo a tre lati, composte da materiale riflettente e sono alte più di due metri e larghe circa 60 centimetri.
La conformazione dei monoliti ricorda molto quelli che appaiono in un noto film di fantascienza:
Il primo monolita è apparso nel deserto dello Utah, un secondo in Romania ed un terzo nei colli romani, un quarto nell’isola di Wight in Inghilterra nella spiaggia di Compton Beach.
Il monolite in Utah è stato rilevato da un drone ma successivamente è scomparso misteriosamente.
Infine un monolita è apparso sul monte Pine Mountain di Atascadero al parco Joshua Tree National Park in California il 3 dicembre 2020. Il monolita di Atascadero è stato distrutto da dei vandali.
L’ultimo monolite è apparso ad Egna nei vigneti Baron Longo in Trentino Alto Adige il 12 dicembre 2020.
In realtà il monolite del Trentino non era affatto l’ultimo.
Il 19 dicembre 2020 un monolite è apparso a Vignola in provincia di Modena quasi ai piedi del castello che caratterizza la città. Molte telefonate hanno sommerso il comune di Vignola chiedendo spiegazioni per quel monolita insolito di cui si parla anche su internet.
L’ oggetto è alto 1.90 MT di acciaio lucido.
Il mistero è stato risolto oppure no?
Questo strano 2020 bistrattato dalla grave pandemia da coronavirus o covid-19, da terremoti gravissimi, inondazioni non poteva non essere completato da dei messaggi alieni.
I tipici messaggi alieni sono i crop circle o cerchi nel grano ma anche un monolita di origine extraterrestre che appare e scompare è alquanto inquietante.
Svelato il mistero dei monoliti apparsi poi scomparsi nel mondo.
Nel loro sito internet “The Most Famous Artist 2020” degli artisti hanno rivendicato la paternità delle misteriose opere monolitiche. Nel sito vi sono video e foto durante e dopo la creazione dei monoliti di “origine extraterrestre.” Un uomo mascherato vicino ad un monolita dice: “ Non è quindi opera degli extraterrestri?”
Questi artisti hanno inscenato una sorta di scherzo per completare l’assurdità di questo anno 2020.
I monoliti in questione sono in vendita a circa 45.000 dollari l uno, circa tre settimane i tempi di consegna.
Come racconta il nome del sito sono presenti numerosi artisti che collaborano insieme nella creazione di opere d’arte particolari.
Questi artisti mettono in relazione l’arte con l’hype e le loro opere artistiche.
Per hype termine inglese diventato comune anche in Italia, si intende montatura, pubblicità, marketing ed è una strategia atta a far conoscere i propri prodotti anche in modi fuori dal comune. Con l’utilizzo dell’hype si crea una forte aspettativa nel pubblico.
In conclusione:
Anche questa volta non è opera di natura extraterrestre ma di persone con grandi capacità di creazione e fantasia nel simulare invasioni aliene.
Come con i crop circle o cerchi nel grano l’uomo è in grado di creare delle belle opere d’arte.
Però come mai appaiono ancora monoliti nonostante la rivendicazione del sito citato? Attendiamo altri risvolti del fenomeno dei monoliti nel mondo.
Il video su YouTube sul mistero risolto dei monoliti:
Approfondimenti:
Visita la sezione del sito misteri e curiosità nel mondo
Ad esempio Rennes le chateau, il mistero del lago di Sobolko le creature misteriose come le marmotte extraterrestri di Bellino e molto altro.