Il fantasma di Nardò in Puglia
Una leggenda, risalente probabilmente agli anni 1997 o 1998, su di un fantasma caratterizza questa cittadina nel Salento in sud Italia. Secondo la leggenda in una calda notte estiva un ragazzo di rientro da un noto discopub locale, il Rio Bo, si imbatte in una ragazza sola chiaramente in cerca di aiuto mentre fa l’autostop. Il ragazzo chiede quale problema abbia la ragazza che spiega di aver avuto un guasto al motore e di non conoscere la strada per rientrare a Nardò.
Il giovane uomo offre un passaggio, sempre sotto la pioggia, alla ragazza verso il paese di Nardò e lei accetta. Ma tra i due giovani non si insatura alcuna conversazione semplicemente la ragazza chiede di essere lasciata nei pressi del cimitero che afferma si trovi vicino alla sua abitazione.
La ragazza scende dall’auto e si allontana dalla vettura mentre il giovane trova nel sedile un’agenda ma della ragazza non vi è ormai più traccia e non riesce a restituirla.
Il giorno dopo il ragazzo, deciso a consegnare l’agenda alla sua legittima proprietaria, si reca presso l’indirizzo di un abitazione, segnato nel libricino, che però non si trova vicino al cimitero dove aveva lasciato la giovane la sera prima. Una volta giunto sul posto il ragazzo suonò al campanello dell’abitazione in cui viveva una signora anziana che scoppiò in lacrime dopo il racconto del giovane e soprattutto dopo aver visto l’agenda.
Il fantasma di Nardò in Puglia
La donna in lacrime raccontò al ragazzo che l’agenda era di sua figlia che egli aveva riconosciuto tramite una fotografia nell’abitazione. Fu spiegato al ragazzo, terrorizzato, che l’agenda era stata seppellita insieme alla figlia, dieci anni prima, deceduta in un drammatico incidente d’auto.
Del giovane ragazzo non si seppe mai il nome, questa storia trapelò in paese da fonti non definite e ne parlarono anche i giornali locali. Ma si tratta di una verità, uno scherzo ben architettato per spaventare il ragazzo o di una storia inventata? Questa triste storia, la leggenda del fantasma autostoppista di Nardò, è nota in tutto il mondo.
Approfondimenti:
Infine leggi gli articoli nel sito sul Mondo del Paranormale e i Misteri nel mondo.
I libri di Erika Di Cuonzo.
Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play
Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali.
Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.
Buona lettura.
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com: