Il fantasma Carlina del Duomo di Milano
Questa entità o fantasma appare spesso nelle foto di chi si sposa al Duomo di Milano o esegue scatti di foto ricordo ad esempio davanti al Duomo. Carlina è nota come il fantasma del Duomo di Milano e i novelli sposi la scorgono spesso nelle foto del loro matrimonio celebrato al Duomo in quanto Carlina appare spesso durante i matrimoni.
La leggenda narra che Carlina era divorata dai sensi di colpa nei confronti di Renzo in quanto si era sposata all’insaputa dell’uomo già incinta di un altro. Secondo la leggenda la città di origine di Carlina era Schignano in provincia di Como e il suo sposo si chiamava Renzo. Carlina aveva frequentato l’uomo, uno straniero, prima del matrimonio ma non riuscì a confidare a Renzo la sua condizione forse perdendo il senno divorata dai sensi di colpa.
Il fantasma Carlina del Duomo di Milano
La donna era vestita completamente di nero per evitare che il feudatario per cui lavorava le chiedesse di ovviare al tanto temuto ius primae noctis. All’epoca quando una donna convolava a nozze il feudatario tramite lo ius primae noctis aveva diritto a passare la prima notte di nozze con lei. Carlina vestendosi con un abito di seta nero, ovvero come se fosse in lutto, evitò che il feudatario potesse rivalere lo ius primae noctis
Carlina e Renzo convolarono a nozze a Milano dove si svolse anche il viaggio di nozze. Durante una visita al Duomo di Milano i giovani sposi si recarono in cima all’edificio. Nelle terrazze del Duomo e nei pressi della guglia Carelli Carlina si dileguò tra le guglie del Duomo forse in piena crisi di panico.
Il corpo di Carlina non è mai stato ritrovato e secondo la leggenda il suo fantasma, vestito di nero come al momento del viaggio di nozze appare nelle foto in occasione dei matrimoni celebrati nella cattedrale milanese. Come ogni leggenda vi sono alcune varianti della leggenda, ad esempio Carlina potrebbe essersi gettata nel vuoto.
Quindi non spaventatevi se in una foto del Duomo oltre a voi appare un fantasma femminile con un abito nero, si tratta solo di Carlina.
Approfondimenti:
Visita nel sito la sezione sul Mondo del paranormale.
I libri di Erika Di Cuonzo.
Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play
Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali.
Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.
Buona lettura.
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com: