Majestic 12 un’organizzazione segreta in Usa
Stati Uniti d’America
Nel 1947 il presidente americano Harry S. Truman costituì un’organizzazione segreta composta da scienziati, uomini al governo e militari di elevato livello. Organizzazione chiamata con il nome in codice Majestic-12 o Majic12 (oppure MJ-12, MJ-XII, Majestic Trust).
L’Organizzazione nacque in seguito al controverso incidente accaduto a Roswell nel New Mexico. Una sua funzione importante era quella dello studio del fenomeno ufo e nelle teorie di complotto sempre riguardo agli UFO.
Tuttavia vi è una smentita ufficiale circa l’esistenza di questa organizzazione.
Quest’organizzazione teoricamente studiò il caso Roswell. Il governo dichiarò che i documenti che comprovavano l’esistenza di M-12 erano falsi. Perchè la firma del presidente degli Stati Uniti non era originale ma era stata tratta da una fotocopia.
L’AFOSI (Air Force Office of Special Investigation) confermà la falsità delle firme.
In seguito numerosi documenti riguardo al M-12 furono trovati e divulgati tra la popolazione. Ma molti di questi furono dichiarati falsi in un secondo momento.
Tuttavia gli unici documenti ritenuti originali vennero rinvenuti nel 1978.
Erano documenti risalenti al 1950/1951 in cui si menzionano studi sugli Ufo e della presenza di un’organizzazione che si trovava all’interno del Pentagono con a capoil Dr. Vannevar Bush, il Majestic-12?
Probabilmente sono gli unici documenti che comprovano l’esistenza di questa organizzazione segreta.
L’organizzazione Majestic-12 è resa pubblica.
Nel dicembre del 1984 Jaime Shandera, un produttore televisivo ed ufologo amatoriale, ricevette per posta un filmato in cui si provava l’esistenza di un’organizzazione segreta. Con il filmato l’uomo rese pubblica l’esistenza dell’organizzazione nota come Majestic-12.
Nei filmati in possesso di Shandera vi sono due documenti:
- Nel primo vi era l’autorizzazione del presidente Harry S.Truman a creare M-12 per studiare il caso Roswell.
- Nel secondo documento invece vi era un riepilogo del lavoro svolto da Majestic-12 riguardo al caso Roswell. Con la spiegazione dell’occultamento dei corpi degli alieni e dell’astronave in seguito all’ufo crash di Roswell.
Di seguito i presunti membri del Majestic-12
- Contrammiraglio Roscoe H. Hillenkoetter
- Dr. Vannevar Bush
- James Forrestal (sostituito dopo la sua morte dal Generale Walter Bedell Smith)
- Nathan Twining
- Generale Hoyt Vandenberg
- Dr. Detlev Bronk
- Dr. Jerome Hunsaker
- Contrammiraglio Sidney Souers
- Gordon Gray
- Dr. Donald Menzel
- Generale Maggiore Robert Montague
Conclusioni:
Quindi l’organizzazione segreta M-12 per lo studio dei casi Ufo è realmente esistita? Oppure è un altro espediente pubblicitario per riesumare casi come il controverso caso Roswell?
Approfondimenti:
Di seguito visita la sezione del sito su Ufo ed alieni, abduction
Si tratta di una sezione dedicata ad ufo, alieni, rapimenti, avvistamenti e tutti gli altri fenomeni legati alla vita extraterrestre.