Ufo, gli avvistamenti nel mondo
Tratti liberamente dal web i video che hanno fatto parlare di “avvistamenti ufo”, alcuni hanno avuto una spiegazione ufficiale, altri solo teorie ma qualcuno di questi video è stato definito reale.
Gli alieni.
L’Area 51 è una zona militare velata dal mistero.Ed in questa telefonata un ex impiegato di una zona top secret, S4, dell’Area 51 rivela disperato al conduttore, Art, di una trasmissione radiofonica Americana, chiamata Art Bell, il destino dell’umanità. Il destino è stato deciso dagli alieni che si trovano nell’Area 51.
La telefonata risale al 1997.
Il video su youtube con la telefonata:
Gli Ufo
“Curiosity“è il rover-laboratorio atterrata su Marte il 6 agosto 2012.
Curiosity ha viaggiato otto mesi nello spazio percorrendo 600 milioni di chilometri alla velocità di 21000 km orari.
Durante una delle sue numerose riprese e fotografie effettuate durante lo studio del pianeta in cui si ricercano anche possibili forme di vita, il 13/08/2012 la sonda ha ripreso un Ufo. L’ufo era una palla di luce luminosa chiaramente visibile nel video. La palla luminosa per un momento si ferma, come scrutando la sonda creata della Nasa, poi ricomincia a muoversi.
Voci del web affermano che il video sia stato postato sul sito della Nasa ma rimosso poco tempo dopo. Ma il video è una bufala o una verità?
L’oggetto ripreso da Curiosity
Ufo, gli avvistamenti nel mondo
Olimpiadi 2012:
Un Ufo volteggia tra i fuochi d’artificio durante l’apertura delle Olimpiadi di Londra 2012 presentata presso l’Olympic Park?
La smentita ufficiale:
Non si tratta di un Ufo ma di un dirigibile della ditta Good Year.
Il Pentagono ha rilasciato tre video di Ufo:
Tra i video che il Pentagono ha reso pubblici vi è un segmento del 2004.
Ufo gli avvistamenti nel mondo
Ufo in Italia
Il 21/02/2009 a Mondello (Palermo) è stato girato uno dei pochi video sugli ufo di origine italiana che non ha ancora avuto una smentita ufficiale. Forse è uno dei video più dibattuti.
Avvistamento di massa allo stadio di Firenze 1954?
Un altro video interessante riguarda un avvistamento di massa dove circa diecimila persone hanno assistito ad uno strano fenomeno.
il 27/08/1954 allo stadio Giovanni Berta, oggi chiamato Stadio Artemio Franchi a Firenze nel secondo tempo alle 15.27 tutto si ferma, dal pubblico ai giocatori ha inizio uno strano evento. Dal cielo cadono misteriosi fiocchi sottili come capelli d’angelo ,chiamata bambagia silicea dai fiorentini. La bambagia nel momento in cui toccava il suolo si disintegrava.
Nel frattempo due oggetti bianchi a forma di sigaro si inseguono nel cielo. Due Ufo hanno lasciato cadere una sostanza dal cielo? Ma sd cosa si trattava? Forse è un fenomeno spiegabile o un’isteria di massa?
Alfredo Jacopozzi ha raccolto un campione della sostanza facendolo analizzare dall’università chimica di Firenze.
L’esito dell’analisi è stato: sostanza fibrosa e resistente che imbrunisce al riscaldamento che contiene oro silicio calcio e magnesio, sostanza macromolecolare filiforme. Quindi potrebbe essere vetro borosilicio il campione è stato analizzato da Giovanni Canneri.
Le teorie:
-Potrebbe trattarsi di tela di ragno migratore che può innalzarsi fino a 4 km in altezza? Alcuni ragni utilizzzano questa tecnica per spostarsi. Tuttavia la spiegazione sembra forzata.
-Forse si tratta di Chaff, una nuvola di materiale radar reflettente utilizzato in aeronautica per confondere i radar? La sostanza ha lo stesso tipo di forma e disgregazione come la sostanza caduta dal cielo a Firenze. GLi ufo erano semplicemente aerei militari?
Segnalo il video di spiegazione dell’evento su youtube:
Le pietre miliari degli avvistamenti Ufo:
Ufo in Belgio nel 1990.
Risalente agli anni ’90 questo video, che è stato giudicato “reale”, in quei tempi ha fatto parlare molto il Belgio di Ufo.
Centinaia di persone hanno assistito a questo fenomeno definito inspiegabile anche dalle autorità tra cui pattuglie della polizia.
Un segnale anomalo viene captato ed un oggetto con tre luci a forma triangolare sono avvistate in massa. Da 280 a 1700 km orari è un accellerazione in un secondo che riesce a compiere l’oggetto. Un’accelerazione di questo tipo porterebbe alla morte un pilota di caccia. Quindi nessun oggetto terrestre è in grado di effettuare un’acelerazione del genere.
Approfondimenti:
Di seguito visita la sezione Ufo ed alieni, abduction nel sito. Ovvero la sezione dedicata ad ufo, alieni, rapimenti, avvistamenti e tutti gli altri fenomeni legati alla vita extraterrestre.
In conclusione i video reali o dei falsi?