Strange Sounds fenomeno anomalo
Gli “Strange sounds” sono un fenomeno anomalo che negli ultimi tempi sta raccogliendo molte testimonianze da ogni angolo del mondo.
Il dilagare delle segnalazioni è purtroppo dovuto ai vari burloni che invadono la rete con falsi rendendo arduo il compito di chi cerca di analizzare il fenomeno reale.
Una delle più interessanti segnalazioni proviene dalla Costa Rica e risale al gennaio 2012.
Di seguito il video di tale avvenimento:
Questo fenomeno non è nuovo alla Costa Rica, un suono analogo fu avvertito anche negli anni 2000 nella penisola di Osa.
Un’ altra significativa registrazione proviene da Kiev e risale l’11 agosto 2011. In quest’ultima segnalazione il suono udito è anche più forte e netto di quello della Costa Rica.
Di seguito il video degli Strange Sound di Kiev.
Le ipotesi:
Le ipotesi formulate su tali fenomeni sono diverse ma nessuna fino ad ora è stata comprovata. Si esclude possa trattarsi di un fenomeno di natura geologica dovuto allo sfregamento di placche terrestri. Le ipotesi più accreditate dagli ufologi e alcuni complottisti attribuirebbero tale fenomeno al passaggio di oggetti volanti non identificati. Si tratterebbe di suoni di provenienza aliena.
Nei paesi anglosassoni alcuni testimoni del fenomeno affermano di aver visto degli UFO prima di avvertire il misterioso stridio talvolta registrato.
Che si tratti di test compiuti da militari?
Strange Sounds fenomeno anomalo
A tal proposito c’è chi riconduce questi strani suoni al progetto HAARP.
Una breve introduzione sul progetto HAARP:
HAARP ovvero High Frequency Active Auroral Research Program è un installazione di origine civile e militare sito a Gakona in Alaska, in una base della United States Air Force. In questa base vengono effettuati studi sugli strati alti dell’atmosfera e della ionosfera dove avviene un fenomeno noto come “luci telluriche”. Le luci telluriche sono delle luci che appaiono durante i terremoti.
I sismologi hanno appurato la loro esistenza durante numerosi sismi di notevole intensità attribuendo la loro creazione al movimento tettonico di rocce che contengono quarzo.
Il programma di studi HAARP
Gli Strange Sound potrebbero essere dovuti a una variazione del campo magnetico causato ad esempio dallo stesso programma HAARP?
Nel programma di studi HAARP, effettuato sulle comunicazioni a breve e lunga distanza, HAARP trasmette onde radio nella ionosfera. La ionosfera in questo modo viene scaldata dalle onde radio causando dei veri e propri surriscaldamenti simili a quelli solari, ma di intensità molto inferiore.
Secondo alcuni fonti, però prive di fondamento scientifico, questi fenomeni di surriscaldamento potrebbero essere la causa dei terremoti e dei movimenti sismici in genere.
Gli Strange Sound sono un fenomeno comprovato all’aumento dell’emissioni di onde da parte del programma HAARP durante o subito prima dei terremoti? Terremoti che si rivelano anche di un certo magnitudo? Vi chi afferma sia realmente così, ma le prove non sono sufficienti per dare adito a queste informazioni.
Di seguito un video introduttivo sul tema Strange Sounds nel mondo trovato in rete:
Da notare come le teorie riportate nei video facciano una previsione dell’aumento nel 2013/2014 di eventi catastrofici nel mondo.
A tal proposito si osserva in Italia un aumento effettivo di disastri ambientali già dal 2012. Tra cui il terremoto in Emilia Romagna, tutti gli altri fenomeni sismici registrati in tutta Italia, le varie alluvioni e le trombe d’aria sono comunque poco frequenti in nel territorio italiano.
Di seguito un video su Youtube su alcuni fenomeni di questo tipo:
Approfondimenti:
Visita la sezione del sito sui Misteri e le scoperte in italia e nel mondo