Gli Orbs e le BOL, le strane sfere luminose
Gli Orbs (Orbital Reduction Ball Shine) In italiano “Ridotta Palla Luminescente Orbitale “ovvero “piccoli globi” sono strane sfere luminose che appaiono in numerose foto.
La spiegazione per la presenza di queste sfere luminose va dal pulviscolo o al vapore acqueo presente nell’aria immortalato dal flash delle fotocamere, in maggior modo da quelle digitali. Fenomeno non inusuale segnalato anche dalle case costruttrici delle fotocamere stesse come eventuale problema nell’effettuare foto con l’utilizzo del flash.
Le teorie:
- Gli Orbs potrebbero essere sonde inviate aliene sulla terra con il compito di monitorare le attività umane?
- Gli Orbs potrebbero essere entità come gli angeli, spiriti o i fantasmi o sono semplice energia?
La forma sferica degli orbs potrebbe indicare che essi sono sfere o globi di energia.
Gli orbs potrebbero essere una proiezione dell’energia delle persone che provengono per l’appunto dalle persone stesse e si manifestano sotto forma di “globi di energia“o Orbs che sono immortalate nelle fotografie. Questa è la teoria che accompagna anche il fenomeno dei fantasmi nelle fotografie affermando che sarebbero proiezioni della nostra energia.
Gli Orbs e le BOL, le strane sfere luminose
BOL: Ball Of Light
Simile ai fulmini globulari ed agli Orbs vi sono le BOL che indica Ball Of Light, il significato in italiano è palla di luce.
Questa palla di luce priva di scia mostra colori sempre diversi ma i più frequenti sono l’arancione, il giallo e il verde, il suo diametro spazia dai 20 cm ai 20 metri. La si può vedere mentre giace al suolo oppure si muove a zig zag sia di giorno che di notte in numerosi luoghi all’aperto come campagna, laghi, foreste talvolta all’interno delle abitazioni appare spesso in concomitanza con i Crop Circle o Cerchi nel grano.
Approfondimenti:
I Rods o “bastoncini volanti” o “barrete volanti”
Di seguito visita la sezione del sito su i Misteri.